Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Lazio, Sarri ha messo gli occhi su due calciatori del Napoli. Il sogno è Insigne

(Getty Images)

Maurizio Sarri, neo-tecnico della Lazio, vorrebbe portare in biancoceleste due calciatori del Napoli fondamentali per il progetto azzurro.

Mattia Fele

Maurizio Sarri sta iniziando pian piano a costruire la sua nuova Lazio, da anni basata su un 3-5-2 molto rigoroso. Il 4-3-3 sarriano imporrà dei cambiamenti dal punto di vista tecnico e tattico, accompagnati con tutta probabilità dall'acquisto di alcuni calciatori funzionali all'idea del tecnico (o interpreti che già la conoscono, ndr). Su questo tema si è esposto Nicolò Ceccarini, giornalista molto esperto di calciomercato.

Ceccarini: "Sarri sogna due giocatori del Napoli"

(Getty Images)

Si legge così sul sito di Tuttomercatoweb, portale dove l'esperto di calciomercato Nicolò Ceccarini è solito scrivere il proprio editoriale:

"Lotito e Tare sono già al lavoro per garantirgli un organico all’altezza. L’obiettivo è rafforzare un po’ tutti i reparti. A cominciare dalla difesa dove un nome che potrebbe diventare molto caldo a breve è quello di Hysaj. È chiaro che servirà anche un forte centrale da affiancare ad Acerbi. Il sogno sarebbe Jérôme Boateng, svincolatosi dal Bayern Monaco. Il problema resta l’ingaggio che al momento è decisamente fuori portata. Un’altra opzione può essere Maksimovic, che lascerà il Napoli a parametro zero. Per quanto riguarda il centrocampo le ipotesi non mancano. Una pista che potrebbe diventare concreta è quella che porta a Loftus-Cheek, già cercato in passato dalla Lazio. Sarri lo ha allenato al Chelsea e l’idea sarebbe quella di provare a prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nel gioco di Sarri gli esterni d’attacco hanno un ruolo fondamentale ed è qui che Tare dovrà trovare le soluzioni migliori. I sogni restano Politano e Insigne, che hanno una valutazione molto alta. Non è escluso però che la ricerca possa indirizzarsi all’estero dove un altro profilo che piace è Rashica del Werder Brema. Muriqi e Caicedo partiranno. Teoricamente anche Correa ma solo di fronte ad una grande offerta".