calciomercato napoli

Il Roma – Il rinnovo di Mertens è in stand by, spunta una clausola per la Cina. I pensieri di De Laurentiis

Il Roma – Il rinnovo di Mertens è in stand by, spunta una clausola per la Cina. I pensieri di De Laurentiis

Al momento la trattativa per il rinnovo di Dries Mertens è ferma

Redazione

Dopo averlo spesso scelto per subentrare a partita in corso, nelle ultime settimane Ancelotti ha sempre dato maggiore spazio a Dries Mertens, la cui posizione e le cui qualità sono tra le più indispensabili per rendere produttiva la manovra offensiva del Napoli.

I cambiamenti, dettati anche dal nuovo modulo, hanno portato a una diversa rotazione in attacco e, se Insigne in questo momento è intoccabile, la staffetta è principalmente tra il belga e Milik.

"E l'attacco del Napoli funziona con Mertens e Insigne. Almeno ultimamente. Milik ha partecipato alla festa del gol nel la cinquina all’Empoli, ma a Genova è partito titolare senza incidere. E così, mentre De Laurentiis annuncia di cercare un nuovo attaccante “da trenta reti” per il futuro, Mertens si riconferma al centro dell’attacco", scrive Il Roma.

Da analizzare, allora, ancora una volta è il futuro. In estate Mertens è stato tentato dalla possibilità di trasferirsi in Cina, poi rifiutata. Nel frattempo, bisognerà capire cosa fare rispetto alle trattative per il rinnovo, attualmente in stallo.

Il prossimo anno sarà contrattualmente l'ultimo che legherà l'attaccante belga al Napoli, per cui il pericolo di perderlo è reale.

Il quotidiano prosegue: "L’attaccante ha una clausola da 28 milioni di euro, valida in Europa ma non Italia. Per la Cina la clausola sale a 35 milioni. Considerando che di rinnovo non si parla (il problema sarebbe proprio la clausola) è normale che De Laurentiis cominci a guardarsi intorno. Perché senza Mertens bisognerà cercare un centravanti che possa garantire i gol necessari a rimanere nei piani alti in Serie A. Milik è in cerca della sua dimensione, anche lo stesso De Laurentiis non lo ha citato quando si parlava di un grande bomber: anzi, il patron ha strizzato l’occhio al genoano Piatek, che potrebbe essere un obiettivo per il futuro della squadra azzurra".

Il Napoli al momento si gode il suo bomber, poi penserà alla soluzione migliore.