calciomercato napoli

GdS – Mertens-Callejon, il rinnovo è in stallo. Il Dalian chiama, ma De Laurentiis è fermo

NAPLES, ITALY - OCTOBER 03:  Jose Callejon , Dries Mertens  during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Liverpool at Stadio San Paolo on October 3, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Ciro Sarpa SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Sia Dries Mertens che José Callejon contro il Salisburgo non dovrebbero mancare, poiché indispensabili per Carlo Ancelotti, eppure il futuro è ancora pieno di ombre. Si discute ormai a oltranza sul rinnovo contrattuale dei due, ma...

Sabrina Uccello

Sia Dries Mertens che José Callejon contro il Salisburgo non dovrebbero mancare, poiché indispensabili per Carlo Ancelotti, eppure il futuro è ancora pieno di ombre. Si discute ormai a oltranza sul rinnovo contrattuale dei due, ma l'affare è ancora in fase di stallo, poiché il Napoli resta fermo sulla propria posizione.

Le condizioni economiche

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo attualmente percepisce 3 mln di euro a stagione e vorrebbe arrivare a 4. Un aumento di un milione anche per Mertens, che ad oggi ne incassa 4 all'anno. Due richieste che De Laurentiis non sembra intenzionato ad accontentare nel rispetto della sua politica sugli over 30. Il patron, infatti, vorrebbe leggermente abbassare l'asticella, considerando le prospettive dei due, che in un certo senso sono più vicini al termine della carriera che agli inizi.

Il Dalian per Mertens e Callejon

Il problema principale non è soltanto che il tempo scorre e prima o poi giugno arriverà, ma anche che sul piatto ci sono per entrambi richieste dalla Cina. In particolar modo il Dalian di Rafa Benitez pare pronto a tesserarli. L'allenatore in prima persona li vorrebbe con sé in squadra: al momento la priorità dei due calciatori resta il Napoli, ma tutto dipenderà dallo sforzo che intenderà fare o meno Aurelio De Laurentiis.