Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Rinnovo Insigne, è una partita a scacchi: il Napoli non ha fretta

(Getty Images)

Il punto sul rinnovo di Insigne

Giovanni Ibello

I colleghi di Calciomercato.com si sono soffermati sull'annosa questione del rinnovo di Lorenzo Insigne. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Rinnovo Insigne, le ultime notizie

 getty

"Una partita a scacchi, nella quale per il momento nessuno vuole fare la prima mossa. Nonostante la presenza contemporanea di due protagonisti fondamentali della telenovela per il prolungamento del capitano azzurro, al momento non c'è stato alcun contatto diretto e nemmeno un incontro che possa provare a schiarire le acque e aggiornare i rispettivi punti di vista.  Lo ha lasciato intendere lo stesso presidente del Napoli, lo ha ribadito proprio dal Trentino Spalletti: i giorni da segnare in rosso sul calendario sono quelli dal 5 agosto in avanti, quando anche Insigne raggiungerà Castel di Sangro".

Si parte da prospettive molto lontane

I colleghi poi insistono: "Partendo da prospettive ad oggi molto lontane sul futuro, perché se il numero 24 non vuole concedere sconti rispetto ai 5 milioni di euro netti a stagione attualmente percepiti, De Laurentiis ribadirà la necessità del club di rivedere al ribasso i costi e chiederà un sacrificio anche ai calciatori più rappresentativi. Ad oggi, Insigne e il suo agente non hanno sul tavolo soluzioni alternative, nonostante i sondaggi in passato di qualche club inglese e il gradimento dell'Atletico Madrid, e il Napoli si dichiara disposto a prendersi tutto il tempo necessario, senza escludere un addio da parametro zero. Una partita a scacchi ancora lontana dalla conclusione: il tempo dello scacco matto non è ancora arrivato".

Anche Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato, dice più o meno le stesse cose: "Senza rinnovo il giocatore può andare a scadenza"