calciomercato napoli

TS – Ricardo Rodriguez nel mirino del Napoli: l’affare si complica per le richieste del Milan. C’è anche il Fenerbahce

TS – Ricardo Rodriguez nel mirino del Napoli: l’affare si complica per le richieste del Milan. C’è anche il Fenerbahce

Rino Gattuso, neo-tecnico degli azzurri, ha espresso al Napoli e alla sua dirigenza il gradimento per Ricardo Rodriguez. Si tratta di un’opzione piuttosto interessante per gli esterni difensivi azzurri, praticamente fin da subito. Oltretutto...

Sabrina Uccello

Rino Gattuso, neo-tecnico degli azzurri, ha espresso al Napoli e alla sua dirigenza il gradimento per Ricardo Rodriguez. Si tratta di un'opzione piuttosto interessante per gli esterni difensivi azzurri, praticamente fin da subito. Oltretutto numericamente c'è la necessità di un rinforzo in quel ruolo, siccome Kevin Malcuit è fermo per infortunio, Elseid Hysaj può partire e Faouzi Ghoulam risulta sempre più defilato. Il Milan ha intenzione di favorire una piccola rivoluzione già da gennaio, per ripartire come organico e cercare di riprendersi, dopo una metà di stagione piuttosto complicata.

Napoli e Ricardo Rodriguez: affare complicato

Come racconta l'edizione odierna di TuttoSport, non è facile imbastire la trattativa per Ricardo Rodriguez. Il Fenerbahce ha sondato il terreno e fino a pochi giorni fa era più avanti di qualsiasi altra squadra per completare il trasferimento, poi è spuntato il Napoli. La destinazione azzurra è gradita, anche perché consentirebbe al calciatore di proseguire la carriera ad alti livelli. Il problema è che il Milan vuole cederlo soltanto a titolo definitivo e non intende accettare prestiti, soprattutto se con diritto di riscatto. La società azzurra difficilmente proporrà l'acquisto in una soluzione. La distanza in tal senso potrebbe risultare fatale per la riuscita della trattativa.