Negli ultimi giorni il Napoli ha compiuto il passo definitivo per Simone Verdi, per l'arrivo del quale mancherebbero davvero solo le firme.
calciomercato napoli
La Repubblica – Il Napoli accelera ma Verdi è indeciso: Inter più di una tentazione. Giorni chiave
Il Napoli vuole accelerare per convincere Simone Verdi, che pensa anche all'Inter
Tuttavia secondo La Repubblica c'è ancora l'Inter, che non molla, per cui bisognerebbe non correre troppo con le convinzioni, ancor di più se si ricorda quanto accaduto a gennaio.
"Verdi è davvero convinto, stavolta, di trasferirsi a Napoli? Cinque mesi fa le condizioni dell’affare ruotavano attorno a un quinquennale da 1.8 milioni netti più premi per il trequartista; al Bologna, invece, sarebbero arrivati 24 milioni più un paio extra di bonus. Nulla di diverso dall’offerta odierna, anche se nel frattempo Sarri è stato sostituito da Ancelotti. La differenza, rispetto ad allora, è che l’Inter ha mosso più acqua di quanto abbia fatto a gennaio, quando sostanzialmente stette a guardare inerte l’offensiva napoletana. Ma la formula di pagamento in tre anni non convince il Bologna", scrive il quotidiano.
La convinzione con la quale l'Inter sta corteggiando Verdi, insomma, potrebbe far vacillare il calciatore, che ha sempre apprezzato la possibilità di andare a Milano, ancor di più se anche in nerazzurro avrebbe la possibilità di disputare la Champions League.
"Ecco perché l’ottimismo di De Laurentiis va letto anche come un tentativo di accelerare la volontà del ragazzo, che agli agenti coinvolti nell’operazione ( il gruppo Branchini, assieme a Donato Orgnoni) ha chiesto qualche altro giorno per riflettere. Stasera Simone Verdi sarà a Torino per l’ultima tappa del ciclo di amichevoli della Nazionale. E dopo Italia- Olanda, si spalancheranno i giorni decisivi. L’occasione della vita è un passo. In gennaio chiese di non muoversi per completare la sua maturazione al Bologna", conclude La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA