Reina va, Reina resta. È inutile girarci intorno, il vero problema del calciomercato estivo del Napoli è stato il portiere. Lo spagnolo ha un altro anno di contratto con il club partenopeo ma non si è raggiunta (ancora) l'intesa per il rinnovo di contratto. Le parti sono state sul piede di guerra per più di un mese a causa della vicenda di Villa D'Angelo che, ormai, è nota a chiunque. Pepe, dall'alto della sua professionalità, prende parte al ritiro di Dimaro dal primo giorno accettando di rinunciare ad una parte di ferie che gli spettavano per gli impegni adempiuti con la Nazionale spagnola.
calciomercato napoli
Reina va, Reina resta. È inutile girarci intorno, il vero problema del calciomercato estivo d
Reina va, Reina resta. È inutile girarci intorno, il vero problema del calciomercato estivo del Napoli è stato il portiere. Lo spagnolo ha un altro anno di contratto con il club partenopeo ma non si è raggiunta (ancora)...
Sembra che le acque si siano calmate, la quiete dopo la tempesta come si suol dire. Il suo agente raggiunge il giocatore in ritiro e discute con il presidente per la questione rinnovo: ancora nessuna intesa. L'ambiente è sereno, Reina ha dato la sua parola. Resta fino al termine della stagione, poi si vedrà. Ma è quel "poi si vedrà" che tiene con il fiato sospeso. Trascorre il tempo e scema l'attenzione mediatica sul "caso" portiere. Il Napoli decide di preparare il colpo per la porta in ottica futura, forte della parola data da Pepe.
Eppure il mercato è imprevedibile, Higuain lo insegna. Ieri sera la squadra festeggia il passaggio ai gironi di Champions battendo il Nizza, in trasferta. Sembra che tutto vada per il verso giusto. Poi il fulmine a ciel sereno, a meno di 24 ore dalla vittoria arriva una notizia impensabile: il Psg offre 7 milioni al Napoli e 3,5 milioni a Reina d'ingaggio stagionale. In data odierna, 23 agosto, se la proposta dovesse essere confermata ed il club di De Laurentiis accettasse si ritroverebbe con Sepe come primo portiere. Impensabile per una squadra che lotta per lo scudetto e vuole fare bene in Champions. Nulla da togliere al portiere napoletano, ma di sicuro non possiede la stessa esperienza di Reina in contesti europei.
A questo punto, come ci si muove? Giuntoli sa ben operare sul mercato e saprà compiere le mosse giuste. Intanto il countdown per la chiusura del calciomercato (31 agosto) comincia ad assordare i pensieri dei tifosi, soprattutto dopo questa notizia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
REDAZIONE - Armando Inneguale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA