Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Rebus portieri, adesso Meret può rinnovare. Ospina in uscita – Repubblica

LA SPEZIA, ITALY - MAY 08: Alex Meret of Napoli during warm ups ahead of the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on May 08, 2021 in La Spezia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Le ultime stagioni sono state un rebus, almeno in porta, per il Napoli con il dualismo Meret-Ospina. Da una parte il portiere titolare designato per età e investimento fatto, nonché qualità tecniche. Dall’altra però la preferenza di...

Tony Sarnataro

Le ultime stagioni sono state un rebus, almeno in porta, per il Napoli con il dualismo Meret-Ospina. Da una parte il portiere titolare designato per età e investimento fatto, nonché qualità tecniche. Dall'altra però la preferenza di Gattuso per il colombiano più abile a palleggiare con i piedi.

Meret o Ospina? Le ultime sul futuro in porta del Napoli

 (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Repubblica questa mattina in edicola, la scelta di Spalletti potrebbe essere quella di Meret. Scelta definitiva e si sta valutando anche il prolungamento del contratto per l'ex SPAL, attualmente in scadenza nel 2023. Un grande attestato di fiducia, insomma. Non ci sarebbe più nessuna alternanza: un numero uno fisso in porta e un dodici che subentra in caso di necessità o magari per determinate partite (in coppa?). E il prescelto è Meret. Ecco che, dunque, David Ospina potrebbe essere il sacrificato e addirittura potrebbe lasciare Napoli già durante questa estate. D'altronde l'età (33) è ancora alla portata di molti club, può strappare un ultimo contratto importante nella sua carriera. Il Napoli aspetta offerte. Si è parlato dell'Atalanta nelle ultime settimane e soprattutto della Fiorentina di Gattuso che potrebbe così riabbracciare il suo pupillo, ma si vedrà.