- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
OEIRAS, PORTUGAL - JULY 25: Rafa Marin of Villarreal CF in action during the Pre-Season Friendly match between Sporting CP and Villarreal at Estádio Nacional do Jamor on July 25, 2025 in Oeiras, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
Il difensore Rafa Marin ha lasciato il Napoli in estate dopo la vittoria dello scudetto ed è tornato in patria, al Villarreal in prestito con diritto di riscatto per rilanciarsi dopo una stagione vissuta da comprimario in azzurro, nonostante il successo finale.
Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, le prestazioni di Marin hanno fin qui soddisfatto il club e se lo spagnolo dovesse continuare così, il Villarreal sarebbe ben contento di pagare la cifra pattuita con il Napoli per il riscatto, che supera i 12 milioni di euro. Ma in questa operazione avrà un ruolo anche il Real Madrid, club dove gli azzurri avevano acquistato Marin nell’estate 2024, con un accordo che ha riservato al club spagnolo sia due opzioni di ‘recompra’, la prima nel 2026 a 25 milioni e la seconda nel 2027 a 35, sia il diritto di pareggiare le future offerte. Insomma, il Real Madrid, qualora interessato, potrà riprendere il controllo del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA