Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Dalla Spagna – Il Napoli è su Maximiano: il Granada apre al prestito. La situazione

Dalla Spagna – Il Napoli è su Maximiano: il Granada apre al prestito. La situazione - immagine 1
Il Napoli tenta l'accelerata per il portiere classe '99 del Granada

Claudia Vivenzio

Dopo l'uscita di David Ospina e il rinnovo di Alex Meret ancora in bilico, il Napoli sonda un po' di portieri. Tra questi sbuca nuovamente il profilo di Luis Maximiano, estremo difensore del Granada.

Il Napoli è sul portiere Maximiano: il Granada apre al prestito

Dalla Spagna – Il Napoli è su Maximiano: il Granada apre al prestito. La situazione- immagine 2

Cambiano le carte in tavola per Luis Maximiano del Granada. La clausola del portiere è passata da 25 milioni di euro a 12,5 milioni vista la retrocessione del club andaluso. A ciò però si è aggiunta anche la volontà del calciatore che non vuole affatto giocare nella Segunda División. Per tale ragione il Napoli si trova attualmente "in una posizione favorevole" - così come scrive Marca - dal momento che Cristiano Giuntoli è sulle tracce del portoghese già da un po' di tempo.

Il Granada infatti è ormai "costretto" a cedere al corteggiamento della società partenopea e negoziare. La formula prevede il prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro - obbligo che scatterebbe soltanto in caso di mancata promozione del Granada in Primera División l'anno prossimo. Nel caso in cui invece gli andalusi dovessero centrare l'obiettivo e ritornare nella massima serie della Liga, allora il classe '99 ritornerà regolarmente in Spagna.