calciomercato napoli

TS – Paredes al Napoli in prestito con obbligo di riscatto: il PSG otterrebbe una prelazione estiva su Allan

Sabrina Uccello

Tra gli obiettivi del Napoli per il centrocampo c’è Leandro Paredes, sebbene più defilato rispetto a Lucas Torreira e Stanislav Lobotka. Secondo quando quest’oggi riferisce TuttoSport, l’argentino è un vecchio pallino del...

Tra gli obiettivi del Napoli per il centrocampo c'è Leandro Paredes, sebbene più defilato rispetto a Lucas Torreira e Stanislav Lobotka. Secondo quando quest'oggi riferisce TuttoSport, l'argentino è un vecchio pallino del Napoli. Inoltre è considerato un possibile erede di Marek Hamsik, che ha lasciato un vuoto non ancora colmato dal momento del suo addio alla maglia azzurra. Tuttavia sul calciatore del PSG pesa una clausola da 50 mln di euro, che inibisce gli azzurri dal presentare una proposta formale, soprattutto a gennaio, quando le risorse economiche da offrire sono inferiori.

Napoli-Paredes, la corsa all'argentino

Il quotidiano scrive in merito: "C’è anche Leandro Paredes del Psg e con i francesi si può aprire un discorso in prestito con obbligo di riscatto. Al Psg verrebbe concessa una prelazione in caso di cessione in estate dei big presenti attualmente nella rosa azzurra. Il riferimento è soprattutto ad Allan".

Un'operazione in questo stile potrebbe seriamente essere presa in considerazione dagli azzurri, che preferirebbero non concludere un affare definitivo a gennaio, quindi pensano al prestito e a giugno sicuramente la rosa sarà rivisitata. Tra i partenti potrebbe esserci proprio Allan, che a gennaio scorso rinunciò a malincuore alla proposta di trasferimento a Parigi. Il prezzo del brasiliano è sceso adesso, per cui più facile è pensare a una trattativa con Paredes incluso.