00:09 min

calciomercato napoli

Ounas, il Napoli vuole monetizzare: la richiesta di De Laurentiis – CdM

Domenico D'Ausilio

La richiesta del Napoli per Ounas è di 12 milioni di euro, le manifestazioni d’interesse sono tante, ha mercato sia in Italia che all’estero

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sull'esterno del Napoli, Adam Ounas. Secondo il quotidiano, il Napoli è alla ricerca di un profilo simile all'algerino in caso di addio.

Ounas, il Napoli vuole monetizzare

Il Napoli si è innamorato della "variante Ounas", cioè del giocatore da piazzare alle spalle di Osimhen, che sappia saltare l’uomo, scompaginare gli equilibri, aprire anche i varchi per andare a colpire in verticale. L’area tecnica così si sta muovendo alla ricerca di un profilo simile per sostituire Ounas dopo l’eventuale partenza, considerando anche che bisogna recuperare Lozano e Mertens dai rispettivi infortuni. L’esterno offensivo algerino ha mercato sia in Italia (il Torino è la pista più calda) o all’estero. Ma il Napoli vuole monetizzare il massimo possibile. Sfruttando anche il suo ottimo precampionato, caratterizzato dai due assist ad Osimhen contro il Bayern Monaco. La richiesta del club azzurro è di 12 milioni di euro, le manifestazioni d’interesse sono tante e anche qualche spiffero di formule creative per accontentare tutti.