calciomercato napoli

RMC Sport – Lille coi conti in rosso: servono 160 mln! Osimhen sempre più verso Napoli

Sabrina Uccello

Dalla Francia arriva un ulteriore assist in favore del Napoli, per ciò che riguarda l’acquisto di Victor Osimhen. Come spiega RMC Sport, infatti, la situazione finanziaria del Lille non è delle migliori e per tale motivo sarà necessaria...

Dalla Francia arriva un ulteriore assist in favore del Napoli, per ciò che riguarda l'acquisto di Victor Osimhen. Come spiega RMC Sport, infatti, la situazione finanziaria del Lille non è delle migliori e per tale motivo sarà necessaria qualche cessione eccellente.

Il Lille in difficoltà economica: Osimhen indiziato a lasciare il club

In particolare modo, la Direction Nationale du Contrôle de Gestion, ente responsabile per il monitoraggio dei conti delle società di calcio in Francia, starerebbe tenendo sotto controllo il Lille. Il club, infatti, per mettere in regola una situazione piuttosto compromessa dovrebbe riuscire a incassare circa 150-160 milioni di euro. A ciò si aggiunge il mancato raggiungimento della qualificazione in Champions League e quindi la necessità di ricorrere a un nuovo piano organizzativo della rosa: meno nomi eccellenti, più talento.