Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 calciomercato napoli Osimhen-Juventus, i bianconeri si fanno da parte per due motivi: il retroscena – TS

ultimissime calcio napoli

Osimhen-Juventus, i bianconeri si fanno da parte per due motivi: il retroscena – TS

osimhen galatasaray
Le sliding doors di mercato sono infinite! Ecco perchè la Vecchia Signora non ha affondato il colpo per il nigeriano
Francesco Iodice

Victor Osimhen sembra essere ormai promesso sposo del Galatasaray, ma fino a qualche settimana fa sembrava potersi trasferire alla Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport, oltre i motivi economici, i bianconeri avrebbero deciso di non affondare il colpo per altre motivazioni. Di seguito quanto dichiarato.

Osimhen-Juve, niente da fare! Il motivo dietro la scelta dei bianconeri

—  

"Ma nelle valutazioni del club bianconero ci sarebbero anche altri aspetti, più propriamente associabili alla sfera del centravanti nigeriano: nelle analisi di Comolli è emersa qualche perplessità sulla facilità di inserimento di Osimhen all’interno dello spogliatoio juventino. Le qualità calcistiche del giocatore non sono mai state in discussione, tuttavia ci sono degli equilibri di gruppo che vanno rispettati. Inoltre una questione sulla quale la dirigenza bianconera ha riflettuto è la Coppa d’Africa. Osimhen ci tiene alla manifestazione: la Nigeria debutterà a Fès, in Marocco, martedì 23 dicembre contro la Tanzania. E la finale è fissata domenica 18 gennaio 2026 a Rabat: il rischio è di star via ben più di un mese. Considerando il costo dell’operazione, anche tale aspetto è stato preso in considerazione da Comolli e dai suoi collaboratori".