- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Siamo giunti alle battute finali per la trattativa tra Galatasaray e Napoli per Osimhen: Fabrizio Romano fa il quadro della situazione.
Il Napoli potrebbe salutare a breve Victor Osimhen. Per far sì che la cessione del nigeriano vada in porto, però, serve che il Galatasaray sborsi 75 milioni di euro. Calcio e Finanza riporta quello che sarebbe l'effetto di tale operazione sui conti azzurri, soffermandosi anche sulla possibile plusvalenza di De Laurentiis. Di seguito quanto evidenziato.
"Ma quanto impatterà la cessione di Osimhen sui conti del Napoli? A quanto ammonterebbe la plusvalenza? Partendo dai dati ufficiali, secondo il bilancio chiuso al 30 giugno 2024 il costo storico di Osimhen è pari a 78,9 milioni di euro circa".
"Il suo valore netto al 30 giugno 2024 – ultimo dato ufficiale – era sceso a circa 4,45 milioni di euro. Considerando il rinnovo di contratto del dicembre 2023 e l’ammortamento a quote decrescenti da parte del Napoli, il valore del calciatore a bilancio è sceso ulteriormente a quota 1,78 milioni di euro al 30 giugno 2025".
"Per questo motivo, la cessione per 75 milioni di euro farà registrare al Napoliuna maxi plusvalenza di 73,22 milioni di euro circa, la seconda più alta della storia dei partenopei. A questo si aggiungerebbe il risparmio dell’ultima quota ammortamento da 1,78 milioni, per un effetto positivo sui conti pari a 75 milioni di euro. Per quanto riguarda lo stipendio, non ci sarà invece un effettivo risparmio rispetto al 2024/25, dal momento in cui l’ingaggio era pagato dal Galatasaray già nella passata stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA