Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Olivera Napoli, accordo per l’estate: ma può arrivare già ora. Cifre e dettagli

Mathias Olivera (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Napoli punta su Mathias Olivera per rinforzare la fascia sinistra della difesa, con un’operazione da circa 12 milioni di euro

Domenico D'Ausilio

L'obiettivo è stato svelato. Il Napoli punta su Mathias Olivera per rinforzare la fascia sinistra della difesa. 24enne uruguaiano, sotto contratto con il Getafe fino al 2025 e giunto in Spagna nel 2017 dal Nacional. Un’operazione da circa 12 milioni di euro. Accordo praticamente raggiunto per portare Olivera a Napoli da giugno. Ma si sta cercando di anticipare i tempi. Per mettere Olivera a disposizione di Spalletti già dalla prossima settimana. Ricorrendo alla formula del prestito per chiudere poi l’operazione in estate attraverso un obbligo di riscatto a carico del Napoli. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Olivera Napoli, accordo per l'estate

 Mathias Olivera (Photo by David Ramos/Getty Images)

Nato a Montevideo il 31 ottobre 1997, Olivera si fa valere per il suo dinamismo sulla fascia sinistra, tarato anche con le doti di copertura coltivate sin dagli inizi in Uruguay. Il suo valore tattico lo propone pure come soluzione per la mediana. In Spagna ha avuto anche una parentesi, in prestito, all’Albacete. Con il Getafe ha totalizzato 97 partite, con 2 gol segnati e 5 assist distribuiti. In questa stagione conta 18 presenze e una rete realizzata. Non sarà soltanto un’alternativa per la corsia sinistra. Olivera si prospetta come una garanzia. Per diventare un titolare in più per il Napoli di Luciano Spalletti.