calcionapoli1926 calciomercato napoli Uruguay, l’ex CT su Nunez: “Con Lukaku si completa. Napoli sarà la scelta migliore”

calciomercato napoli

Uruguay, l’ex CT su Nunez: “Con Lukaku si completa. Napoli sarà la scelta migliore”

Francesco Luca Viola
Le parole di Fabian Coito

In casa del Napoli sono giorni d'attesa per capire su quale profilo gli azzurri potrebbero affondare il colpo. L'ex commissario tecnico dell'Uruguay, Fabian Coito, è intervenuto in esclusiva a TMW per parlare del centravanti del Liverpool, da lui allenato quando era ancora alla guida dell'Under 20 e poi in Nazionale maggiore per un breve periodo. Di seguito un estratto dell'intervista

Uruguay, l'ex CT su Nunez: "Con Lukaku si completa. Napoli sarà la scelta migliore"

—  

"Quando ho iniziato a lavorare con Nunez, stava uscendo da un infortunio importante, che lo tenne ai box per molto tempo. Quel periodo fu molto duro per lui, aveva dubbi su come avrebbe continuato a giocare a questi livelli, cui poi è tornato immediatamente. Una volta recuperato ha fin da subito mostrato le sue grandi doti. Che credo siano state messe in risalto in Europa, molto più che in Sudamerica. Da voi trova grande qualità anche nei compagni oltre che maggior spazio, nel quale si esalta. Lo vedrei bene al Napolie in Italia. Al Liverpool ha avuto grandi momenti. Ma lui ha bisogno di spazio, di transizioni. Non è un giocatore che ha nella sua testa l'indole naturale verso la tattica. Fa le cose in base a quello che sente al momento. Quindi con Conte si potrebbe completare e trovare benissimo per fare la differenza, è perfetto per lui. Lukaku e Nunez insieme? Non ne ho alcun dubbio: certo che sì. Si potrebbero completare a vicenda".

Ha concluso parlando di Mathias Olivera

—  

"I primi ricordi che ho di Mathias sono simili a quelli di Darwin, in questo caso non per un infortunio ma per il suo vincolo con l'ex club, il Nacional. Ha sofferto molto quando è sbarcato in Europa, almeno inizialmente, mentre ora sta ottenendo il successo che merita. E' un giocatore con un carattere, una personalità e una forza impressionanti. Ha un gran mancino e soprattutto è un vincente nato. Che tipo che è, gli voglio bene anche se non lo vedo da tanto tempo".