Diego Laxalt è finito in questa sessione estiva di mercato al centro dell'interesse di tre società, ossia Napoli, West Ham e Zenit.
calciomercato napoli
Napoli, West Ham e Zenit su Laxalt, ma l’uruguaiano resta a Genova: i retroscena di un affare mai andato in porto
Diego Laxalt avrebbe potuto vestire una maglia diversa, ma resterà a Genova
Come riferito dai colleghi di Radio CRC su gonfialarete.com, l'uruguaiano rischia in realtà di non muoversi dal Genoa.
A quanto pare, infatti, all'inizio di luglio c'erano stati contatti con i russi, ai quali era stato proposto il calciatore da un intermediario, fino ad arrivare ai primi colloqui tra società: "Dopo alcuni confronti tra i due ds, si è passati a definire tra le parti il valore del trasferimento del giocatore, quantificato in 10 milioni di euro più 2 milioni di bonus, a fronte della richiesta di Enrico Preziosi, patron del Genoa, di 15 milioni di euro. La trattativa ha però subito una frenata, quando è stato nominato Javier Ribalta (ex scout di vari club tra cui Novara, Torino, Juventus e Manchester United) come nuovo direttore sportivo dello Zenit".
L'arrivo di Ribalta ha poi cambiato la strategia e fatto saltare la trattativa, e infine ha fatto aumentare di svariati milioni il prezzo del cartellino. Il West Ham quindi ha preso le distanze e pare che lo stesso in definitiva abbia scelto di fare anche il Napoli: "Si è parlato anche di un interesse del Napoli, ma il recente acquisto del duttile terzino Kevin Malcuit dal Lille, l’ormai prossimo rientro dall’infortunio di Faouzi Ghoulam e l’ottimo pre-campionato del giovane Sebastiano Luperto, rendono superfluo un tale investimento per un giocatore non necessario al completamento della rosa di Ancelotti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA