Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Conosciamo meglio Youssouf, il centrocampista che ha stregato Giuntoli

WOLFSBURG, GERMANY - DECEMBER 12: (L-R) Zaydou Youssouf of AS Saint-Etienne and Renato Steffen of VfL Wolfsburg battle for the ball during the UEFA Europa League group I match between VfL Wolfsburg and AS Saint-Etienne at Volkswagen Arena on December 12, 2019 in Wolfsburg, Germany. (Photo by Cathrin Mueller/Getty Images)

Napoli-Youssouf, le ultime

Giovanni Ibello

Come abbiamo già riferito nel corso della giornata stando a quanto riferito da Tuttosport, nelle ultime ore ci sarebbe stata un’accelerata in merito all'affare di cui si sta discutendo molto negli ultimi giorni, quello che potrebbe portare il centrocampista Zaydou Youssouf al Napoli.

Youssouf-Napoli, Giuntoli lavora sulla formula dell'operazione

 (Getty Images)

Secondo i colleghi del noto quotidiano torinese, il giocatore del Saint-Étienne avrebbe trovato l'accordo con il Napoli. Resta tuttavia la distanza con il club francese che non vuole accettare le condizioni proposte dai partenopei. Beninteso, la formula è quella del prestito, bisogna solo capire se l'affare preveda il diritto o l'obbligo di riscatto. Il Napoli ovviamente spinge per la soluzione che non lo impegni formalmente all'acquisto del cartellino.

Ma come gioca Youssouf?

Parliamo di un giocatore molto duttile che si sta facendo notare malgrado la giovanissima età (è un classe 1999). Abile sia come mediano che come play basso, all'occorrenza si è adattato anche come esterno offensivo in un 4-3-3. Certo non è quello il suo ruolo principale. A giudicare da quanto riferisce whoscored, il giocatore è molto forte in fase di copertura, ma non disdegna il dribbling e il tiro a porta. Insomma, non chi si aspetta il classico frangiflutti davanti alla difesa deve rivedere le sue aspettative. Staremo a vedere se vestirà o meno la casacca del Napoli.