calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, Kessié più di Veretout per il dopo Allan

Giuseppe Canetti

Il Napoli prosegue alacremente a lavorare sul mercato ed è alla ricerca di un sostituto del partente Allan. Veretout e Kessié sono in cima alla lista del ds Giuntoli. Il primo è una delle note maggiormente positive in un’annata di alti...

Il Napoli prosegue alacremente a lavorare sul mercato ed è alla ricerca di un sostituto del partente Allan. Veretout e Kessié sono in cima alla lista del ds Giuntoli. Il primo è una delle note maggiormente positive in un'annata di alti e bassi della Roma. Il secondo gli azzurri se lo troveranno di fronte questa sera al San Paolo, nella sfida contro il Milan. Se il centrocampista dei giallorossi sembrerebbe essere il profilo migliore per dinamismo, intelligenza tattica e duttilità, l'ivoriano dei rossoneri, al momento, sembrerebbe la pista più percorribile. Non solo perché è tra i più stimati da Gattuso, ma anche perché il centrocampista africano, già da gennaio, sembra in procinto di cambiare aria. In virtù di questo, la società partenopea starebbe cercando gli cogliere al volo l'occasione.

Kessié in vantaggio su Veretout per il centrocampo del Napoli

Frank Kessié più di Veretout per il dopo Allan nella testa di Gattuso. Il Napoli ci pensa. L'ivoriano ha appena ventitré anni ed è alla quinta stagione di Serie A. Un curriculum non da poco vista la giovane età. L'interessamento della società partenopea è stato confermato da Francesco Benvenuti, giornalista di 7 Gold, in un intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Gattuso stima molto Kessié, e questo è risaputo. Rispetto a inizio stagione il calciatore sta avendo un ottimo rendimento, come tutto il Milan. Credo che la società rossonera lo consideri un tassello importante per la prossima stagione. Ma non penso lo ritenga incedibile. Probabilmente se dovesse arrivare una buona offerta verrà ceduto".

Per Veretout, invece, si sono registrate, in questi giorni, resistenze da parte del club giallorosso che vorrebbe tenere il calciatore. Il francese è in grande spolvero e si sta ritagliando un ruolo da leader nel centrocampo di Fonseca. Il calciatore che Giuntoli stava per acquistare dodici mesi fa, ma che poi si è accasato alla Roma, sembra dunque essere lontano dal vestire la maglia azzurra, anche stavolta. In attesa di evoluzioni, il Napoli continua a seguire la situazione pronto a sferrare l'assalto decisivo per l'uno o per l'altro profilo.