Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Il Napoli avanza per Tuanzebe, ora la palla passa al Manchester United: i dettagli

Axel Tuanzebe (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Il Napoli avanza deciso per Axel Tuanzebe per colmare il vuoto lasciato da Manolas e aspetta che il Manchester United apra al prestito

Domenico D'Ausilio

Il Napoli avanza deciso per Axel Tuanzebe e aspetta che il Manchester United apra al prestito. Il difensore inglese ma di origini congolesi, anni 24, oggi all'Aston Villa, è un nome su cui il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha posato gli occhi. Un profilo valido, a determinate condizioni, per sostituire Manolas e colmare il vuoto lasciato dal difensore greco volato all'Olympiacos. La priorità del Napoli è l'arrivo di un centrale in prestito, non esistono altre formule, si può pensare di inserire il diritto di riscatto e comunque bisognerà rientrare, nell'immediato, con un esborso minimo, come accaduto la scorsa estate con Anguissa. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Il Napoli avanza per Tuanzebe

 (Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Axel Tuanzebe ha giocato nove partite in campionato, l'ultima da titolare e per novanta minuti il 5 novembre. Ha necessità di sentirsi protagonista e non si opporrebbe a una nuova esperienza. Classe 1997, Tuanzebe è cresciuto nel settore giovanile del Manchester United e ha raccolto 37 presenze con i Red Devils in gare ufficiali. Ha esordito nel 2017 con Mourinho ed ora è in prestito all'Aston Villa, dove non è riuscito ad imporsi. Per questo valuta una nuova esperienza e sa bene, nel caso, che al Napoli non partirebbe per fare il titolare, andrebbe a completare un reparto orfano di Manolas e, chissà fino a quando, di Koulibaly, già in ritiro col Senegal per la Coppa d'Africa.