calciomercato napoli

Napoli, Sarri corteggiato dal Chelsea. Blues pronti a pagare la clausola: i dettagli

Napoli, Sarri corteggiato dal Chelsea. Blues pronti a pagare la clausola: i dettagli

Napoli, Sarri corteggiato dal Chelsea. Blues pronti a pagare la clausola: i dettagli all'interno

Redazione

Il futuro di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli è in bilico. Molto dipenderà dall'esito finale di questa stagione ma nel frattempo c'è da registrare il concreto interesse del Chelsea di Roman Abramovich per il tecnico nativo di Bagnoli. Conte è in rottura con i Blues e Sarri è uno dei nomi papabili per sostituire l'ex allenatore della Juventus. La Gazzetta dello Sport scrive:

"I Blues sono concretamente sulle tracce di Sarri, al punto che anche a Castel Volturno c’è chi non nega l’eventualità di vedere il prossimo anno Sarri a Stamford Bridge. Sarri è in posizione di attesa. La migliore, perché gli dà la possibilità di concentrarsi esclusivamente sulla conquista dello scudetto mentre qualche panchina traballerà dopo gli ottavi di Champions. Il tecnico non lesinerà una stilla di energia, ma nel frattempo ascolterà le proposte che gli verranno formulate.

Abramovich non è tipo da badare a spese, specie se si innamora di una idea di calcio. Quella di Sarri ha stregato l’Inghilterra in occasione della doppia sfida Champions con il City. Sarri piace molto perché, come Conte, non è allenatore-manager ma uomo di campo. Inoltre, propone un gioco spettacolare seppur con la dovuta attenzione alla fase difensiva. E poi costa, relativamente, poco. Da ieri solo otto milioni".