calciomercato napoli

Osimhen rischia di scatenare l’asta europea: il Napoli accelera, contatti tra club

Luca D'Isanto

Victor Osimhen obiettivo di calciomercato del Napoli. Le prime voci sono arrivate nelle scorse settimane, seguite presto da conferme ufficiali. L’agente del calciatore e il presidente del Lille hanno confermato l’interesse verso...

Victor Osimhen obiettivo di calciomercato del Napoli. Le prime voci sono arrivate nelle scorse settimane, seguite presto da conferme ufficiali. L'agente del calciatore e il presidente del Lille hanno confermato l'interesse verso l'attaccante che ha brillato in questa stagione di Ligue 1. Il Napoli non è l'unico club interessato, come detto dallo stesso numero uno francese ai microfoni del Daily Mail (leggi qui l'intervista). Società da tre diversi campionati europei sono pronte a farsi avanti: a gennaio il Lille ha rifiutato un'offerta spagnola ed una inglese.

Il Mattino - Il Napoli non parteciperà all'asta per Osimhen

L'attaccante nigeriano classe '98 rischia di scatenare un'asta europea. L'edizione odierna de Il Mattino, però, sottolinea: "Il Napoli che, storicamente, alle aste non vuol partecipare, ha bisogno di accelerare. I rapporti con il club francese sono buoni, ma 60-70 milioni sono tanti".

Gerard Lopez, presidente del Lille, ha affermato: “Ci sono più offerte. Abbiamo rifiutato un’offerta inglese e una spagnola in questa finestra di mercato di gennaio. Ci sarà un’ampio numero di offerte in estate. Non voglio fare i nomi dei club che hanno intenzione di fare offerte, ma ciò che posso dire è che ce ne sono varie. Ci sono club di tre campionati diversi che hanno presentato un’offerta per lui”.