01:00 min

calciomercato napoli

Il mercato del Napoli dipende da Mertens: cinque profili sul taccuino di Giuntoli

Maria Ferriero

Il Napoli potrebbe tornare ad allenarsi tra poche ore, tra domani e sabato tutti potrebbero ritrovarsi sotto lo sguardo del tecnico Gattuso. Manca un solo tassello ovvero i risultati dei tamponi a cui la squadra si è sottoposta nella giornata di...

Il Napoli potrebbe tornare ad allenarsi tra poche ore, tra domani e sabato tutti potrebbero ritrovarsi sotto lo sguardo del tecnico Gattuso. Manca un solo tassello ovvero i risultati dei tamponi a cui la squadra si è sottoposta nella giornata di ieri. Riprendere gli allenamenti sarà fondamentale per disegnare le trame della squadra del futuro. Ma soprattutto per scegliere i profili giusti tenendo conto di tutte le possibili partenze. Il Napoli, quindi, si concentra sul mercato.

I profili

Come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport in uscita ci sarebbe più di un nome in casa del Napoli. Ci sono Koulibaly ed Allan che potrebbero finire a vestire le maglie di quelle squadre che da anni li corteggiano. Squadre importanti come il Real Madrid ed il PSG. Poi c'è il capitolo Callejon il cui contratto è in scadenza ed è allettante la possibilità di tornare in patria. Infine, ci sono i dubbi legati a Ghoulam e Mertens. Il primo ha ancora alcuni problemi fisici mentre il secondo ha il contratto in scadenza e numerose squadre pronte ad accaparrarselo a parametro zero. Per questo motivo la ricerca del Napoli sul mercato è relativa a precise figure.

"Insomma, quattro uomini (quasi) sicuramente: un difensore centrale, un fluidificante che sappia industriarsi sia su una corsia che sull'altra, un mediano, un esterno offensivo di destra; e il quinto in attacco, poi si vedrà, dipenderà innanzitutto da Mertens perchè avercelo o non avercelo non può essere la stessa cosa".