calciomercato napoli

Napoli-Lille, trattativa per Gabriel e Osimhen. Il brasiliano può arrivare ad agosto, doppio ostacolo per l’attaccante

Sabrina Uccello

Napoli-Gabriel | Il Napoli del futuro non vivrà alcun ridimensionamento. Aurelio De Laurentiis intende costruire un ciclo solido con Rino Gattuso e con l’intenzione di lottare sempre in Europa e ai vertici della classifica di Serie A. Per...

Napoli-Gabriel | Il Napoli del futuro non vivrà alcun ridimensionamento. Aurelio De Laurentiis intende costruire un ciclo solido con Rino Gattuso e con l'intenzione di lottare sempre in Europa e ai vertici della classifica di Serie A. Per tale ragione, Cristiano Giuntoli si sta muovendo con largo anticipo sul fronte del calciomercato e gli azzurri sono già in chiusura di trattativa per il giovane difensore brasiliano, Gabriel Magalhaes.

Napoli su Gabriel e Osimhen del Lille

Secondo le informazioni giunte dalla Francia, il Napoli avrebbe offerto al Lille ben 22 milioni di euro come base economica, mentre al calciatore un quinquennale da 2 milioni di euro stagionali. L'arrivo di Gabriel dovrebbe concretizzarsi ad agosto e paventa la cessione di Koulibaly. In base ai piani, la coppia di difensori titolare sarebbe Manolas-Maksimovic, e alle loro spalle proprio Gabriel e Rrahmani a insidiarli.

Col Lille, tuttavia, riferisce La Gazzetta dello Sport, si lavora anche all'acquisto di Osimhen, attaccante nigeriano. Il problema è che per acquistarlo il Napoli dovrebbe liberare una casella da extracomunitario, in questo momento occupata da Lozano e Leandrinho. Inoltre, bisognerà attendere la cessione eventuale di Arek Milik, per evitare il sovraffollamento nel reparto offensivo. Osimhen è valutato 50 milioni di euro, ma il Napoli non andrà oltre i 30 e il mercato al ribasso gioca a suo favore.