- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
COPENHAGEN, DENMARK - NOVEMBER 15: Aymeric Laporte of Spain acknowledges the fans after the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A4 match between Denmark and Spain at on November 15, 2024 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
Il Napoli vuole Aymeric Laporte per rinforzare la difesa, dalla Spagna arriva la notizia: il difensore ex Manchester City ha ancora un anno di contratto con l'Al-Nassr, ma potrebbe lasciare l'Arabia Saudita. Di seguito quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS.
"Valverde ha chiesto Laporte per fare un salto di qualità in vista della partecipazione alla Champions League, e il direttore sportivo Mikel González cercherà di portare avanti l’operazione, anche se è molto complicata. Il nazionale spagnolo ha ancora un anno di contratto con l’Al Nassr, con cui ha firmato per tre stagioni dopo un investimento enorme. L’ex-rojiblanco guadagna 25 milioni nell’ultimo anno del suo contratto in Arabia, una cifra fuori portata per qualsiasi club europeo. Inoltre, l’Al Nassr vuole recuperare parte dei 27 milioni spesi per acquistarlo due anni fa. Dunque, si tratta di un’operazione di grande portata che rischia di andare oltre le possibilità dell’Athletic, che proverà a fare leva sul legame e sull’affetto che Aymeric nutre per Bilbao. Il primo passo sarà cercare di convincere il giocatore, padre di due figli avuti dalla relazione con la bilbaina Sara Botello. In ogni caso, le casse di Ibaigane sono ben fornite grazie agli introiti europei della scorsa stagione e altri ne arriveranno con la nuova partecipazione alla Champions. Il Marsiglia ha mostrato grande interesse per ingaggiarlo. Anche Arsenal, Aston Villa, Inter e Napoli hanno bussato alla sua porta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA