L’esperto di mercato Sacha Tavolieri ha commentato l’affare, sempre più vicino alla chiusura, tra gli azzurri e l’attaccante canadese.
Oggi su CRC, radio ufficiale partner della SSC Napoli, è intervenuto durante la trasmissione “A Pranzo con Chiariello” l’esperto di mercato belga, Sacha Tavolieri. Di seguito, le sue dichiarazioni.
Le ultime su Jonathan David e su De Bruyne
—
Jonathan David? "La conferma di Antonio Conte lo ha rassicurato e tranquillizzato sul suo futuro. Nelle prossime 24 ore le trattative con l’agente entreranno nella fase decisiva e si conta di chiudere tutto entro la settimana prossima. Lunedì o martedì dovrebbe esserci il passo decisivo. La novità di oggi è che si è allungata la distanza tra la Juventus e il Napoli. Giuntoli ha tentato l’affondo per David. La Juventus ha manifestato interesse verso il cartellino del giocatore, ma adesso i bianconeri sono veramente incapaci di portare avanti qualunque trattativa. La controproposta del giocatore, che è arrivata sul tavolo dell’officina di Giovanni Manna, sarà decisiva per capire se il Napoli andrà avanti per tentare l’affondo definitivo e accettare la proposta, ma lo sapremo solo lunedì o martedì. Il giocatore arriverebbe in Italia con un modo totalmente diverso di giocare a calcio e potrebbe aprire le porte a sorprese nel gioco del Napoli. È un tipo di calciatore diverso, molto interessante e complementare al profilo di Lukaku. Dopo la vittoria del titolo per gli azzurri sarà sempre più difficile vincere e andare avanti, quindi bisogna lavorare con formule e parametri diversi nel tempo di gioco e nel modo di attaccare la porta avversaria. Ora il Napoli sa che deve accelerare su un profilo molto rapido. Lukaku ha qualità fantastiche dal punto di vista della fisicità, ma a volte ha problemi sull’esplosività e sui primi metri, qualità invece di Jonathan David. È un profilo che nello spogliatoio del Napoli attualmente manca. Questa è la ragione principale che mette sotto pressione Giovanni Manna per chiudere l’operazione, poiché è stato uno degli oggetti di discussione tra De Laurentiis e Antonio Conte, con l’allenatore che vuole una squadra forte e rinforzata, pronta per la Champions League".