Lorenzo Insigne è ancora qui ma Aurelio De Laurentiis sta già pensando al futuro. Pare infatti che il presidente volesse tentare il colpaccio assicurandosi il campione del Barcellona, Philippe Coutinho.
calciomercato napoli
Pazza idea Coutinho, tentativo in extremis del Napoli: il retroscena – tmw
Coutinho al Napoli? Non è fantascienza, poteva succede ma no... non è successo
Napoli, tentativo in extremis per Coutinho: ecco cosa non è andato
Così come informa tmw, il Napoli ha provato in extremis a inserirsi nella trattativa per Philippe Coutinho. La società infatti ha tentato di cambiare il corso della storia: il classe '92 infatti era destinato all'Aston Villa (in prestito). La dirigenza partenopea ha tentato ugualmente con una serie di contatti con l'entourage ma non c'è stato nulla da fare. Il giocatore voleva ritornare in Premier League dopo la grande esperienza al Livepool (dal 2013 al 2018) - oltre alla parola data al club inglese da parte dell'attaccante.
A ciò si aggiunge l'importante questione economica. L'Aston Villa ha deciso di pagare il 60% dello stipendio che il brasiliano percepiva al Barcellona (circa 16 milioni di euro) per i prossimi sei mesi, dunque circa 5 milioni di euro lordi.
L'affare ad ogni modo risultava piuttosto vantaggioso se si valuta che era previsto un diritto di riscatto fissato intorno ai 40 milioni di euro. Cifra piuttosto "bassa" se si tiene in considerazione che nel 2018 è stato ceduto dai Reds ai blaugrana per 160 milioni di euro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA