Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

La rivoluzione di Conte passa per la Spagna: Manna ha già avviato i contatti per 4 calciatori – AS

manna difesa napoli
La "nuova" formazione titolare partenopeo recita e predica la lingua spagnola
Alex Iozzi

L'ingaggio di Antonio Conte da parte del Napoli in qualità di allenatore della compagine partenopea si traduce in un'unica parola: ambizione. Principalmente di vittoria; trionfi che ripartono dalla cessione di calciatori ritenuti non validi dal tecnico salentino e - conseguentemente - dall'acquisto di interpreti di livello nei rispettivi ruoli. Una vera e propria rivoluzione, che come riporta Mirko Calemme, giornalista presso AS - quotidiano iberico -, mediante un articolo pubblicato sul suddetto portale, poggia le proprie fondamenta sulla Spagna e suoi talenti più acclamati della massima serie locale: LaLiga.

Rivoluzione Napoli, quattro tasselli per tornare in vetta all'Italia: i profili

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Antonio Conte e Giovanni Manna pescano in Spagna: contatti per Miguel Gutierrez, Artem Dovbyk, Mario Hermoso e Javi Guerra.


Gutierrez: la situazione del terzino, il cui futuro dipenderà dai piani del Real Madrid, è ancora tutta da definire e gli azzurri sono stati informati.

Javi Guerra: il Napoli ha l'intenzione di ingaggiarlo e ha già avviato i contatti per trattare con il Valencia, anche se non ci sono ancora offerte ufficiali sul tavolo. I 25 milioni richiesti sono fattibili per un club che ha sempre puntato sui giovani talenti (come accaduto con Fabian Ruiz in passato). Il centrocampista del Valencia riceverà presto una chiamata da Antonio Conte.

Dovbyk: Il principale candidato per sostituire Victor Osimhen è l'ucraino. Il Napoli ha già messo sul tavolo 35 milioni. L'offerta degli azzurri è la più seria e concreta e fa capire ancora una volta che la cessione del nigeriano è solo questione di tempo.

Hermoso: In difesa, anche se la priorità è provare ad ingaggiare Buongiorno dal Torino, gli azzurri hanno preso contatti con gli agenti dello spagnolo. Gli azzurri considerano l'ex giocatore dell'Atlético una grande opportunità da svincolato, ma per ora le elevate richieste del giocatore per il suo ingaggio hanno bloccato un'operazione ancora possibile".