00:42 min
calcionapoli1926 calciomercato napoli Napoli-Como, Perrone osservato speciale: possibile un tentativo in estate? – TMW

serie a

Napoli-Como, Perrone osservato speciale: possibile un tentativo in estate? – TMW

Luca Buonincontri
Il centrocampista argentino potrebbe essere il rimpiazzo di un possibile partente

Una delle squadre che nel campionato di Serie A 2025/2026 si sta prendendo la scena è senza ombra di dubbio il Como. Proprio i lariani, avversari del Napoli questa sera in Coppa Italia, vantano tra le proprie fila la presenza di un centrocampista che è oggetto del desiderio del club di De Laurentiis. Il riferimento è a Maximo Perrone. Ne parla TMW. Di seguito gli aggiornamenti sul futuro dell'argentino.

Perrone potrebbe essere l'erede di Lobotka

—  

"Ve lo abbiamo già raccontato negli scorsi giorni su queste colonne, a breve il Napoli inizierà a pianificare le prime bozze di strategie in vista dell'anno che verrà. Ma in cima alle liste mercato di Giovanni Manna e del club di Aurelio De Laurentiis c'è senza dubbio il nome di Maximo Perrone del Como. Il volante argentino è considerato il nome ideale in caso di partenza di Stanislav Lobotka, che ha estimatori in Liga e non soltanto". 

Perché il centrocampista argentino piace al Napoli

—  

"Il ragazzo argentino ha già raccolto la manifestazione d'interesse da parte del Napoli. Gli azzurri sono stati conquistati dalla capacità di guidare e legare il gioco di Perrone, dalla sua personalità e dalla sua leadership. Un profilo di quelli che a un club piace 'a prescindere' ma che, stanti le cose e la guida tecnica, è considerato pure un profilo ideale per il tipo di gioco di Antonio Conte". 

La posizione del Como

—  

"E il Como? La filosofia è chiara, vendere non è necessario ma il player trading diventerà presto la prima arma per poter mitigare i paletti che in caso di qualificazione all'Europa arriveranno dalla Uefa. E tra i gioielli certamente più luminosi c'è Perrone. Un sacrificio possibile? Cesc Fabregas lo considera un incedibile ma il Napoli spera di convincere presto il Como a scegliere la via opposta...".