Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Giuntoli prepara il colpo: Mazraoui e Mandava, è volata finale tra i due!

(Getty Images)

Il Napoli è pronto ad affrontare una fase delicata della stagione: il terzino è un rinforzo necessario

Francesco Casillo

Il Napoli sembra esser pronto ad affrontare nei migliori dei modi l'imminente calciomercato di riparazione. I piani sono chiari e delienati, la priorità è il terzino sinistro: Mandava e Mazraoui si giocano una chiamata in azzurro. Per quanto riguarda la situazione rinnovi invece è tutto ancora bloccato.

Gennaio incombe ed il Napoli è deciso a rinforzarsi: Mandava e Mazraoui nel mirino di Giuntoli

 Noussair Mazraoui (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il Napoli primo in classifica da ben 15 giornate non ha intenzione di abbandonare il trono e per farlo punta forte su due nomi. Gli azzurri hanno individuato nella corsia mancina il punto debole e, per questo, vogliono investire su un terzino, prefribilmente giovane e di spinta.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nomi sono noti da mesi ormai, si punterà forte sul terzino del Lille, Mandava e sul marocchino scuola Ajax Mazraoui per rinforzare invece la corsia destra. Mandava non è certo una sorpresa, il Napoli ci aveva provato anche in estate e adesso prova l'assalto finale per assicurarsi le prestazioni del miglior terzino sinistro della scorsa Ligue 1. Bisognerà però battere la concorrenza dell'Atletico Madrid del choloSimeone che è piombato sul terzino del Mozambico.

Sulla corsia opposta invece il Napoli punta forte su Mazraoui, terzino 24enne dell'Ajax. Il giovane marocchino è veloce ed esplosivo. Ha nelle sue corde assist e gol infatti in questa prima parte di Eredivise ha già messo a segno 4 gol e 2 assist in 13 gare. Il terzino è in scadenza nel 2022 e non ha ancora rinnovato il suo contratto, il Napoli si sta muovendo per convincerlo cercando di battere la concorrenza di Juventus e Roma e portarlo quindi, sotto l'ombra del Vesuvio.