- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Asse di fuoco tra Napoli e Bologna per Nodye, Beukema e Zanoli
Il Napoli da tempo segue Ndoye e Beukema che hanno accettato l'azzurro trovando anche l'accordo, ma il Bologna continua a far muro chiedendo cifre altissime. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, l'asse è caldo tra gli emiliani e il club partenopeo che potrebbe utilizzare la chiave Zanoli. A seguire un estratto dell'articolo.
"Uno e poi due: Dan Ndoye è sempre il profilo preferito, ma la questione s’è arenata come una pallina da golf in un bunker di sabbia dopo la maxi richiesta del Bologna: 45 milioni di euro più Alessandro Zanoli. Troppo secondo il Napoli. Talmente da consigliare una pausa di riflessione. Che però non significa fine dei giochi. Anzi: se alla fine il Napoli virerà deciso su Lucca, dimezzando a dir poco l’investimento rispetto a Nuñez, potrà riaprire il tavolo con il dt Sartori. Raddoppiando: Ndoye più Beukema. Zanoli, insomma, è il terzo lato di un triangolo di mercato che il Napoli sta provando a disegnare, forte del gradimento del Bologna per l’esterno reduce dal prestito al Genoa, un versatile maratoneta di fascia destra dotato di sprint, gamba e spunti. Può diventare una chiave utile ad aprire le porte bolognesi finora blindate: è stato coinvolto nella storia Ndoye e anche nella trattativa per Beukema; il ds Manna ha offerto 25 milioni più Zanoli ma Sartori ha declinato ancora".
"Beukema, centrale difensivo che nelle intenzioni completerà il reparto con Rrahmani, Buongiono, Juan Jesus e Marianucci, ha l’accordo con il Napoli proprio come Ndoye. E spinge, vuole i campioni d’Italia e la Champions, vuole una nuova esperienza dopo due ottime stagioni a Bologna culminate nella conquista della Coppa Italia. Più o meno la situazione che sta vivendo anche il collega, esterno sinistro offensivo di grande levatura, estro e due fasi. E un anno di scuola Italiano nell’uomo contro uomo estenuante che necessità di resistenza atletica e capacità di sacrificio notevoli: due elementi fondamentali per giocare con Conte. I contatti sono continui: Napoli-Bologna è un asse di fuoco in questo momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA