Dal Portogallo giunge un nuovo nome per rinforzare il Napoli sulla sinistra. Si tratta dell'argentino Marcos Acuña, di proprietà dello Sporting Lisbona. Il ventottenne è stato accostato alla maglia azzurra già in diverse occasioni, tuttavia avrebbe potuto trasferirsi allo Zenit russo la scorsa estate per circa 20 mln di euro. L'affare non si è mai concluso e le pretese del club lusitano sono cambiate, e vengono in favore del Napoli.
calciomercato napoli
A Bola – Napoli su Marcos Acuña dello Sporting Lisbona: pronta l’offerta. Può arrivare a gennaio
Dal Portogallo giunge un nuovo nome per rinforzare il Napoli sulla sinistra. Si tratta dell’argentino Marcos Acuña, di proprietà dello Sporting Lisbona. Il ventottenne è stato accostato alla maglia azzurra già in diverse occasioni,...
Il Napoli su Marcos Acuña
In base alle informazioni riferite quest'oggi da A Bola, lo Sporting è disposto a liberare fin da gennaio il calciatore per un'offerta economica tra i 10 e i 12 mln di euro. Cifra super abbordabile, sopratutto trattandosi del calciomercato invernale, sessione in cui i club tendono a gonfiare il valore dei cartellini. Secondo il quotidiano portoghese, il Napoli presenterà una proposta ufficiale già nei prossimi giorni. La farà recapitare direttamente al dirigente Frederico Varandas per far partire i negoziati attraverso il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Villarreal e Lokomotiv Mosca sono i due club che al momento hanno palesato un interesse nei riguardi del calciatore, che lo Sporting Lisbona ha portato in Europa dal Racing Club nel 2017 per poco più di 9 mln di euro. Una concorrenza che non spaventa e che il Napolipotrebbe abbattere giocando d'anticipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA