- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
Fabio Miretti, centrocampista accostato al Napoli, ha espresso egregiamente le sue qualità nella scorsa stagione in prestito al Genoa
Fabio Miretti non è l'unico profilo seguito ma è tra quelli più apprezzati per arricchire una già forte mediana composta da De Bruyne, McTominay, Lobotka, Anguissa e Gilmour, oltre ai giovani Hasa e Vergara. Il calciatore classe 2003, di proprietà della Juve, è ben conosciuto dal direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, che ha avuto modo di apprezzarne le qualità nel settore giovanile bianconero ma la scorsa stagione è stata quella della sua consacrazione. Un anno in prestito che lo ha visto crescere e mettere in mostra le sue qualità, come testimoniato da due dati record segnalati da Opta.
Come riporta il noto portale statistico, Miretti è stato il giocatore italiano più giovane tra quelli con almeno tre gol e tre assist all’attivo nella Serie A 2024/25; inoltre, il classe 2003 è stato il miglior giocatore del Genoa per dribbling riusciti (25). Dati che possono far sperare i tifosi del Napoli in un buon esito della trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA