- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Il Monaco si inserisce nella trattativa per Milinkovic-Savic, un fattore può giocare a sfavore del Napoli: il punto di Sebastien Denis.
Il Napoli è intenzionato ad affiancare un portiere di livello ad Alex Meret. Tutte le strade portano a Vanja Milinkovic-Savic, estremo difensore del Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, per il serbo oltre gli azzurri ci sarebbe il forte interesse del Leeds. Ecco quanto rivelato dal quotidiano.
"Trattative che come detto entreranno veramente nel vivo solo quando la questione Milinkovic Savic sarà risolta. Il portiere, in questa situazione di incertezza, si è ovviamente presentato regolarmente al raduno ma lavora sapendo che difficilmente difenderà i pali granata nella prossima stagione. Su di lui resta forte il Leeds: gli inglesi continuano a mostrare un interesse sempre crescente nei suoi confronti tanto che i contatti con il Torino sono continui. In Italia è invece il Napoli la squadra che sembrava essere più vicina a chiudere l’operazione, ma il nodo resta sempre quello economico. Nel caso dell’Inghilterra, infatti, la clausola che consentirebbe al Leeds di chiudere per il giocatore è di circa 19 milioni di sterline (col cambio attuale sarebbero all’incirca 22 milioni di euro) mentre nel nostro Paese è di 19,5 milioni di euro. In entrambi i casi è una cifra che andrebbe versata in un’unica soluzione ed è proprio questo passaggio ad aver rallentato la trattativa tra granata e partenopei: il Napoli preferirebbe infatti un pagamento dilazionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA