calciomercato napoli

La Juventus aumenta il pressing per Milik: pronta la carta Bernardeschi

Maria Ferriero

La Juventus non ha alcuna intenzione di mollare la presa su Arek Milik. Tutto questo nonostante i dubbi del Napoli e l’inserimento del Milan. L’attaccante polacco resta in scadenza di contratto, fissata per il mese di giugno del 2021,e...

La Juventus non ha alcuna intenzione di mollare la presa su Arek Milik. Tutto questo nonostante i dubbi del Napoli e l'inserimento del Milan. L'attaccante polacco resta in scadenza di contratto, fissata per il mese di giugno del 2021,e senza rinnovo dovrà finire sul mercato. La società partenopea resta propensa ad allungare il contratto dell'attaccante. Questi, però, sembrerebbe non essere più contento di essere la seconda scelta dopo il titolarissimo Mertens.

Milik, la strategia della Juventus

Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del quotidiano Tuttosport, la Juventus ha voglia di portare l'attaccante a Torino. Ma soprattutto accontentare Maurizio Sarri che lo conosce bene, conosce ogni sua caratteristica e lo ritiene l'ideale per completare l'attacco con Dybala e Ronaldo. Ma se da un lato sembrerebbe essere stato trovato l'accordo con il calciatore che non disdegna l'opzione bianconera. Dall'altro c'è da convincere ancora il Napoli ma soprattutto Aurelio De Laurentiis. La richiesta del patron dei partenopei preoccupa la dirigenza juventina che spera di poter inserire nella trattativa una contropartita tecnica. La pedina fondamentale a questo punto potrebbe essere Federico Bernardeschi. Il calciatore piace particolarmente al tecnico partenopeo Gattuso.