Il Milan continua a spingere forte per Cesc Fabregas, centrocampista in uscita dal Chelsea. La differenza c'è, perché i Blues continuano a chiedere un contributo - circa 5 milioni di sterline - per liberare anzitempo lo spagnolo, forte della possibilità che altri club si interessino. Intanto Fabregas ha rifiutato le proposte che arrivano dalla Cina, sperando di rimanere nel calcio che conta.
calciomercato napoli
Milan, Fabregas affare possibile a costo zero: contatti intensi, ma in estate potrebbe scegliere l’Atletico
Calciomercato - Fabregas può arrivare al Milan a costo zero: contatti intensi, ma in estate potrebbe scegliere l'Atletico Madrid
A GIUGNO C'È L'ATLETICO - Le parti continuano a trattare, soprattutto perché Fabregas chiede uno stipendio alto, mentre il Milan vorrebbe chiudere a 3,5 milioni di euro più bonus, anche corposi se dovesse arrivare la qualificazione in Champions League. Il problema è che per giugno c'è già l'Atletico Madrid, intenzionato a rinforzare la mediana con un regista, soprattutto se a parametro zero. Confermata la richiesta: contratto fino al 30 giugno del 2021, di 30 mesi.
PROBLEMA FFP - Il Financial Fair Play continua a incombere come una scure per il Milan, bloccando - almeno per ora - i possibili investimenti. Così i rossoneri sperano che il Chelsea sia disponibile a liberarlo a zero (per risparmiare 4,5 milioni di euro di ingaggio per sei mesi) evitando così l'esborso. Insomma, per Fabregas continua a esserci il problema della cifra, con il Milan prontissimo in caso si liberi a zero. Un po' meno in caso contrario, in attesa del FFP.
© RIPRODUZIONE RISERVATA