calciomercato napoli

Il Roma – Suso mette d’accordo tutti: De Laurentiis pronto a pagare la clausola! Le cifre

Il Roma – Suso mette d’accordo tutti: De Laurentiis pronto a pagare la clausola! Le cifre

Suso è il nome per rinforzare la linea offensiva del Napoli la prossima stagione, secondo Il Roma

Redazione

Arrivare il più in alto possibile per il Napoli, in campionato, non è solo una questione di obiettivi ma anche di blasone. La società infatti vuole affermarsi e affermare sempre di più la propria immagine come quella di una squadra sana, competitiva e internazionale.

Sarà un messaggio importante anche in ottica di calciomercato e, rispetto a questo, c'è già una basa su cui lavorare come riferisce Il Roma: "Nelle sessioni del 2018 è rimasto un vuoto mai colmato: quello dell’esterno destro. Il Napoli non ha un attaccante di fascia al posto di Callejon, ed è questo il principale obiettivo. Stavolta non serve un rincalzo di poco conto, che magari rischia di non giocare mai (chi ha detto Ounas e Giaccherini?) ma un calciatore di spessore. Il presidente azzurro, su indicazione dell’allenatore, ha cercato prima Verdi e poi Politano. [...] Di soluzioni, però, ce ne sono: una di queste è quella che porta allo spagnolo Suso, attaccante del Milan, tra le stelle della squadra di Gattuso".

Il calciatore rossonero mette d'accordo tutti in società, anche Sarri, e ha caratteristiche che consentirebbero all'allenatore anche di studiare nuove soluzioni offensive. A settembre Suso ha rinnovato col Milan e adesso ha una clausola rescissoria da 38 mln di euro. Una cifra che non spaventa De Laurentiis: è disposto a pagarla.