Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

SportItalia – Mertens-Napoli: accordo totale sul rinnovo, voleva solo l’azzurro. Bonus alla firma: cifre e dettagli

Mertens ha scelto Napoli: nessun dubbio per il belga (by Getty Images)

Il collega di SportItalia, Alfredo Pedullà, attraverso il proprio sito ufficiale ha riassunto l’incontro avvenuto oggi tra Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis. Un summit durante il quale si sarebbe finalmente sancita la permanenza per...

Sabrina Uccello

Il collega di SportItalia, Alfredo Pedullà, attraverso il proprio sito ufficiale ha riassunto l'incontro avvenuto oggi tra Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis. Un summit durante il quale si sarebbe finalmente sancita la permanenza per altri due anni del belga, il cui contratto è in scadenza a giugno.

Qualche mese fa - ricorda il giornalista - Mertens era stato vicino al Chelsea, dopo le indiscrezioni passate sulla Cina. Tuttavia, la porta principale era rimasta aperta sempre al Napoli. Il desiderio del club e del calciatore era il medesimo e ha potuto convertirsi in una realtà.

Le cifre del rinnovo di Mertens

La nuova scadenza contrattuale sarà fissata per il 2022. Al momento della firma, il calciatore riceverà un bonus di 2 min di euro, rinunciando ai 4 chiesti inizialmente. Una prova ulteriore del desiderio di Mertens e del legame che sente con la causa azzurra. Inoltre, guadagnerà 4 min all'anno con 500mila euro di bonus, di cui 200mila legati ai gol e altri 300mila alle prestazioni in Champions League.

L'intesa è definitiva e andrà soltanto formalizzata per iscritto.

 Un accordo soddisfacente per tutti, l’Inter aveva seguito l’evolversi della situazione ma l’attaccante belga aveva dato la precedenza al Napoli. E mai sarebbe andato al Chelsea a gennaio, semplicemente perché il club azzurro non lo avrebbe liberato e perché la sua priorità era quella di raggiungere un’intesa legata al rinnovo con il Napoli. Ormai si tratta di aspettare annuncio, l’intesa è stata raggiunta".