calciomercato napoli

Mertens – Napoli, il belga dà priorità agli azzurri: spunta la deadline – SKY

Mertens (Getty images)

Dries Mertens, attaccante del Napoli, aspetta ancora di conoscere il suo futuro. Il belga, infatti, andrà in scadenza di contratto a giugno 2020 ed è in trattativa con il club azzurro per arrivare ad un accordo su un possibile rinnovo. Non...

Armando Inneguale

Dries Mertens, attaccante del Napoli, aspetta ancora di conoscere il suo futuro. Il belga, infatti, andrà in scadenza di contratto a giugno 2020 ed è in trattativa con il club azzurro per arrivare ad un accordo su un possibile rinnovo. Non mancano, però, offerte allettanti dall'estero. La Cina, in passato, aveva già tentato il calciatore che aveva rimandato al mittente l'offerta rifiutando la meta. Tuttavia, al momento la situazione sembra essere intricata.

LA SITUAZIONE SUL RINNOVO DI MERTENS

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha rilasciato un'intervista nella quale ha parlato anche dei rinnovi del belga e di Callejon. Queste le sue parole.

"Entrambi sono legati a Napoli. Io li stimo, avremo modo di incontrarci e parlare. Il Napoli è un club da amare, è come una

bellissima donna. A loro due ho presentato un’offerta otto mesi fa e di certo non posso andare oltre quanto loro proposto. Se poi vogliono andare a fare una vita di m... o le “marchette” in Cina, allora vadano pure. Ma ho fiducia, sono due ragazzi intelligenti".

Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, attraverso il proprio sito ufficiale, Mertens non avrebbe alcuna intenzione di accettare una proposta dalla Cina. La priorità, per l'attaccante, resta il Napoli. Il suo agente è stato mandato a trattare per primo con il club azzurro per raggiungere l'intesa sul rinnovo. Ma qualora a gennaio le parti non trovassero un accordo, il belga inizierà a valutare le offerte. Su di lui è vivo l'interesse del Borussia Dortmund.