SKY – Mertens resta, c’è l’accordo col Napoli: è intervenuto De Laurentiis, a giorni la firma. Le cifre

SKY – Mertens resta, c’è l’accordo col Napoli: è intervenuto De Laurentiis, a giorni la firma. Le cifre

di Sabrina Uccello
Mertens, l'interesse del PSG

Giornate intense quelle che stanno riguardando il futuro di Dries Mertens. L’Inter sembrava essere in netto vantaggio negli ultimi giorni, tuttavia la preferenza del calciatore è ancora quella di restare al Napoli. La società gli ha offerto un biennale da 10 milioni di euro totali ed è in attesa che Mertens prenda una posizione definitiva rispetto al corteggiamento dei nerazzurri e del Chelsea.

Mertens resta al Napoli: contratto fino al 2022

Mertens rinnovo Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’affetto è prevalso, secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, collega di SKY, attraverso il proprio sito ufficiale. Nei prossimi giorni pare possa arrivare anche la firma. L’intesa è stata definita grazie a un’accelerata del presidente De Laurentiis ieri sera. Il patron ha migliorato la proposta economica, eguagliando l’offerta dell’Inter e la preferenza del calciatore non è mai stata in discussione. Al momento della firma Mertens percepirà un bonus di 2 milioni e mezzo di euro, mentre firmerà un biennale da 4 milioni a stagione più bonus.

Secondo le indiscrezioni, Rino Gattuso ha giocato un ruolo fondamentale per convincere Mertens alla permanenza. D’altronde, il calciatore stava temporeggiando anche con l’Inter poiché attendeva una proposta dall’estero: in Italia non avrebbe voluto indossare una maglia diversa da quella del Napoli. L’attesa era nella speranza che gli azzurri migliorassero l’offerta e finalmente ci siamo.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy