Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Mertens Napoli, opzione per un altro anno: farla scattare dipende da più fattori

Dries Mertens (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Per Dries Mertens c’è un’opzione per un altro anno a Napoli (il terzo) e farla scattare dipenderà da un bel po’ di fattori

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Dries Mertens a Napoli. Una panchina con il Cagliari, una decina di minuti in tutto al Franchi e poi la partita d’allenamento con la Primavera. Dries era, dunque, tornato in campo già prima della sosta, una settimana fa contro la Viola, rilevando Fabian Ruiz all’84° minuto. Una ripresa di contatto minimale ma pur sempre indispensabile. Ieri il bis prolungato, con la Primavera azzurra a far da sparring partner. I movimenti sono già spigliati, come la corsa, ma dovrà mettere ulteriore benzina buona nelle gambe, perché fra non molto la sua presenza sarà di quelle indispensabili.

Mertens Napoli, opzione per un altro anno

 Foto SSCN

La sosta, dunque, come miglior alleata, intensificando, ma sempre con le dovute cautele. Anche perché Mertens è reduce da un intervento a quella spalla, la sinistra, che gli ha spesso creato problemi. Uscendo e rientrando nei binari al minimo movimento falso, sicché il 4 luglio scorso, in Belgio, si era dovuto intervenire chirurgicamente per stabilizzarla in maniera definitiva. E, non invitata, nello scorso dicembre si era per giunta presentata anche la distorsione alla caviglia (quella sinistra, durante Inter-Napoli), con relativa perdita di una dozzina di match. Con il tutto ormai alle spalle, Mertens è dunque pronto a rituffarsi a capofitto e gettando uno sguardo a quel contratto in scadenza fra otto mesi. C’è un’opzione per un altro anno (il terzo) e farla scattare dipenderà da un bel po’ di fattori.