Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Mertens accetterebbe qualsiasi cifra, ma il Napoli non eserciterà l’opzione rinnovo

mertens

Le strade di Dries Mertens e del Napoli a fine stagione si separeranno, con il club azzurro che non eserciterà l'opzione per il rinnovo

Domenico D'Ausilio

Le strade di Dries Mertens e del Napoli alla fine della stagione si separeranno, con il club azzurro che non eserciterà l'opzione per il rinnovo. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. Non sarà un distacco velenoso: lui con i suoi 142 gol è nella storia azzurra e vi resterà ancora a lungo. Quello del belga è un addio lunghissimo, il suo contratto impossibile non è più sostenibile. Né ha senso sperare che si possa ridiscutere la permanenza di un altro anno. Un'opzione che De Laurentiis non eserciterà.

Mertens vuole restare, ma il Napoli non eserciterà l'opzione rinnovo

mertens

Oggi non esiste una sola possibilità che Mertens resti, e non è lui a volerlo. Anzi, lui accetterebbe qualunque cifra, e qualunque data di scadenza, una specie di accordo in bianco. Rimarrebbe anche guadagnando meno. Motivo per cui non sarà facile spiegarlo ai tifosi che da anni lo hanno eletto loro totem in eterno. Non ci sono incontri in programma tra lui e il presidente: la storia col Napoli va verso la fine. Ma non per questo deve essere una separazione da consumarsi con dolore. Gli resta l'intero girone di ritorno, la Coppa Italia, l'Europa League e la sfida al Barcellona. Dovrà decidere il suo futuro: c'è Miami, sempre MLS, che lo ha qualche tempo fa tentato. Non male il duello con Insigne per il titolo americano. Ma si sussurra anche del Qatar, dove i petroldollari sarebbero una grande tentazione. Peraltro proprio nell'anno del mondiale a Doha.