Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

CdM – Mertens e De Laurentiis si riavvicinano attraverso i social. Pensiero unico: il calcio che manca

Mertens (Photo by Getty Images)

Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma su un possibile riavvicinamento tra Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis attraverso i social

Domenico D'Ausilio

Mertens (Photo by Getty Images)

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma su un possibile riavvicinamento tra Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis attraverso i social. L'attaccante del Napoli ieri ha condiviso una foto su Instagram che lo ritrae mentre bacia la palla in mezzo al campo. Dries, attraverso l'immagine, descrive come il calcio gli manchi molto.

Mertens e De Laurentiis si riavvicinano attraverso i social

Tra le virtù di Mertens c’è anche quella di saper comunicare. Le sue parole rompono un silenzio che dura da dicembre scorso e che irrompono nei giorni drammatici del Covid, ma anche nel pieno del dibattito sportivo sul rinnovo del suo contratto con il Napoli. Argomento caldo che neanche l’emergenza sanitaria ha svilito. Tutto si è fermato dopo l’incontro di fine febbraio con Aurelio De Laurentiis all’Hotel Vesuvio: l’intesa che all’epoca sembrava vicina si è come congelata, arricchendosi poi di una serie di particolari: il belga ha chiesto sconti sulle multe post ammutinamento, per esempio e alcune garanzie economiche che nell’immaginario collettivo sono valsi ad allontanare di nuovo le parti. Il tempo del calcio giocato potrebbe tornare e ne sarà felice Mertens e lo sarà anche De Laurentiis al quale il calcio manca proprio come a Dries. La lettera ai tifosi che De Laurentiis ha affidato ai suoi social verte sul calcio che manca. Il sottile filo rosso che ha unito a Pasqua il presidente e il suo calciatore è proprio la sfera che rotola sul terreno verde. Manca il calcio, dunque. Manca la firma su un contratto che vale oro: De Laurentiis e Mertens si sono ritrovati (virtualmente) vicini a Pasqua, sul calcio che manca.