calciomercato napoli

Da Roma – Meret nel mirino dei giallorossi: l’addio di Gattuso cambia le carte in tavola

Claudia Vivenzio

L’alternanza Ospina-Meret – molto più a favore del colombiano – ha scontentato a scontenta tutt’ora non poco il portiere italiano. L’entourage infatti a più riprese ha chiesto delucidazioni alla società. Ma mentre...

L'alternanza Ospina-Meret - molto più a favore del colombiano - ha scontentato a scontenta tutt'ora non poco il portiere italiano. L'entourage infatti a più riprese ha chiesto delucidazioni alla società. Ma mentre la SSC Napoli ha sempre risposto rinnovandogli la fiducia e facendolo sentire parte integrante del progetto, Gennaro Gattuso non ha fatto lo stesso.

Meret nel mirino della Roma ma De Laurentiis non ci sta

Così come riportato da Il Messaggero - noto quotidiano romano - Alex Meret piace tanto a Roma e in caso di qualificazione in Champions, si potrebbe fare un calciomercato estivo più importante. In questa importanza rientra proprio il portiere del Napoli: "Arrivare tra le prime 4 significherebbe poi condurre un mercato estivo più ricco: in campo ci sarà Meret, che piace a Trigoria, ma la Roma tiene gli occhi puntati anche su Musso".

Tutte le strade dunque sembrerebbe portare a Roma, ma in realtà bisogna fare i conti con De Laurentiis. Il presidente infatti è un autentico estimatore di Meret e si impose anche all'epoca con Ancelotti, il Re Carlo infatti avrebbe preferito Areola. Il patron azzurro dunque non molla Alex che lo ritiene un gioiello prezioso per il presidente e soprattutto il futuro del Napoli, inoltre l'addio di Gennaro Gattuso a fine anno è tutto di guadagnato per Meret. La dipartita del mister calabrese infatti sposterà gli equilibri probabilmente a favore del portiere italiano.