00:56 min

calciomercato napoli

Meret sarà il titolare, si valuta il suo possibile vice: le strategie di Giuntoli

Tony Sarnataro

Il giornalista Pasquale Tina ha fatto il punto del mercato in casa Napoli quest'oggi a Radio Marte a partire dalla situazione relativa a Meret

Il giornalista Pasquale Tina ha fatto il punto del mercato in casa Napoli quest'oggi a Radio Marte a partire dalla situazione relativa a Meret e alla porta.

Meret titolare, le strategie per la porta

Alex Meret dovrebbe essere il titolare della porta del Napoli dell'anno prossimo. La priorità resta, dunque, il rinnovo, visto che nel 2023 è in scadenza. Dopo gli Europei potrebbe esserci l'incontro definitivo. Questo porterebbe sul mercato Ospina, che probabilmente andrà via. Su di lui c'è l'Atalanta, difficile che resti con un contratto in scadenza. Come secondo poi ci sono tante scelte, un secondo si può trovare facile. Da Sepe (di cui si parla tanto di ritorno) a Consigli, Mirante, Sportiello. L'unica cosa certa è la titolarità di Meret anche per farlo crescere in ottica Nazionale dove attualmente è il terzo portiere, ma data l'età di Sirigu, punta a diventare secondo a breve. Cosa possibile solo giocando con continuità nel club.

Fabian blocca il mercato del Napoli, le ultime sul terzino sinistro

Dipende molto da Fabian il mercato del Napoli in entrata a centrocampo. Il fatto che l'andaluso non stia giocando da titolare gli Europei non aiuta. Ci sono Real e Barcellona su di lui, ma è da valutare. Di sicuro dopo la manifestazione iridata qualcosa si muoverà sul mercato in entrata, ovunque. La scelta che potrebbe fare il Napoli a prescindere da tutto è il terzino sinistro, lì qualcuno arriverà. Hysaj è andato via, Ghoulam non dà affidabilità per gli infortuni e il solo Mario Rui non basta. Su chi potrebbe arrivare si vedrà: Emerson Palmieri ha sempre il contratto con il Chelsea sebbene sia la prima scelta ma onerosa, piace Nuno Tavares ma è classe 2000 e ha poca esperienza.