calciomercato napoli

Il mercato (quasi) perfetto della Samp. Da Tonelli a Gabbiadini

Il mercato (quasi) perfetto della Samp. Da Tonelli a Gabbiadini

L’arrivo di Manolo Gabbiadini, che prenderà il posto del partente Dawid Kownacki che sta sfogliando la margherita del futuro tra Fortuna Dusseldorf, Empoli e non soltanto, regala a Marco Giampaolo nuovamente una Sampdoria con sei...

Redazione

L'arrivo di Manolo Gabbiadini, che prenderà il posto del partente Dawid Kownacki che sta sfogliando la margherita del futuro tra Fortuna Dusseldorf, Empoli e non soltanto, regala a Marco Giampaolo nuovamente una Sampdoria con sei uomini per tre maglie. Una rosa ampia, completa, doppia. Questo per quel che riguarda intanto l'attacco, dove le gerarchie continuano a ribaltarsi: oggi il titolare è Gaston Ramirez, dietro scalpita Riccardo Saponara.

Davanti è partito come titolarissimo Gregoire Defrel, Gabbiadini si prospetta invece come partner di Fabio Quagliarella ma l'ex Sassuolo e Roma dietro è un lusso e figuriamoci un Gianluca Caprari in spolvero come nell'ultimo periodo. Abbondanza, l'augurio della Genova blucerchiata è che faccia rima pure con un'intatta serenità e che non ci siano malumori e mal di pancia a campionato e a panchine in corso. Il lavoro dei dirigenti del club di Massimo Ferrero, però, è stato ben più che importante.

Stona, semmai, la querelle legata al riscatto di Lorenzo Tonelli: che ha dimostrato di essere degno di un posto da titolare, a suon di convincenti prestazioni, ma la cifra pattuita con il Napoli è legata a un obbligo dopo un tot di presenze. Vederlo partire, o non giocare, sarebbe un peccato, quel che è certo è che il Doria avrebbe potuto pensarci prima e ora non è scontato nè obbligatorio per il Napoli abbassare la cifra. Una pecca in sessioni importanti di mercato per Osti e Sabatini. Dalla riscoperta di Nicola Murru al ritorno di Manolo Gabbiadini. Sognando l'Europa. Tmw.