Maurizio Pistocchi, noto giornalista di Premium ed esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, durante la trasmissione 'Si Gonfia La Rete':
calciomercato napoli
Maurizio Pistocchi, noto giornalista di Premium ed esperto di calciomercato, ha rilasciato al
Maurizio Pistocchi, noto giornalista di Premium ed esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, durante la trasmissione ‘Si Gonfia La Rete’: “Sarri è un tipo di allenatore come...
"Sarri è un tipo di allenatore come Guardiola, preferisce avere una squadra dominante che costruisca gioco in maniera offensiva: per fare questo però servono giocatori funzionali e difensori molto bravi, che devono anticipare il gioco. Avere giocatori che interpretano la fase difensiva nel Napoli non è facile. Il problema del Napoli è stato l’infortunio di Milik: in 7 partite il Napoli ha fatto 6 punti. È stato ottobre ad incidere sul Napoli. Sarri è stato costretto a trovare una soluzione diversa da quella preparata in estate e dunque c’è voluto del tempo per inserire Mertens da punta".
Fatturato? "Questa situazione sta diventando stucchevole, ma tra Napoli e Juve ci sono 199 milioni di differenza, che ti consentono di prendere campioni come Higuain, Pjanic, Benatia e Dani Alves. Mi fanno ridere quelli che criticano Sarri e sminuiscono il suo lavoro: nessuno ha giocato il calcio del Napoli".
Sarri? "Sta diventando un punto di riferimento come Sacchi nel 1988 solo che non è molto appoggiato dalla stampa. Se fosse un allenatore di squadre storiche sarebbe sempre in prima pagina. Il merito è stato anche di De Laurentiis che ha saputo puntare su Sarri quando nessuno ci credeva, però il presidente ha fatto un clamoroso autogol: la clausola rescissoria di 8 milioni". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA