calciomercato napoli

Rivoluzione in difesa, dentro Matvienko e Karbownik: le cessioni eccellenti – GdS

Credits: Instagram Michal Karbownik

Il Napoli è pronto a salutare molti calciatori nella sessione di calciomercato che verrà: quasi sicuramente Kalidou Koulibaly, ma con ogni probabilità anche Nikola Maksimovic. La dirigenza azzurra però ha già trovati gli eredi del senegalese...

Claudia Vivenzio

Il Napoli è pronto a salutare molti calciatori nella sessione di calciomercato che verrà: quasi sicuramente Kalidou Koulibaly, ma con ogni probabilità anche Nikola Maksimovic. La dirigenza azzurra però ha già trovati gli eredi del senegalese e del serbo.

Napoli, rivoluzione in difesa: dentro Matvienko e Karbownik

 KIEV, UKRAINE - OCTOBER 09: Marko Rog of Croatia battles for the ball with Mykola Matvienko of Ukraine during the FIFA 2018 World Cup Qualifier Group I match between Ukraine and Croatia at Kiev Olympic Stadium on October 9, 2017 in Kiev, Ukraine. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli è pronto a rivoluzionare la propria difesa. Sono infatti previste le uscite di Koulibaly e Maksimovic, al loro posto Matvienko e Karbownik. Per il primo, difensore dello Shakhtar, l'affare potrebbe chiudersi a 15 milioni di euro, ma bisogna fare attenzione alla concorrenza della Lokomotiv Mosca. Per il secondo, terzino sinistro del Legia Varsavia, si potrebbe invece chiudere intorno ai 7 milioni di euro.

C'è inoltre da sottolineare che per quanto riguarda la fascia sinistra l'affare per Reguilon non è ritenuta da Cristiano Giuntoli saltato, i contatti col Real Madrid proseguono ma il classe 2001 resta come alternativa più fattibile.