Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Sky, Marchetti: “Il Napoli non acquisterà un top player. Koulibaly ed Allan verso la cessione”

Sky, Marchetti: “Il Napoli non acquisterà un top player. Koulibaly ed Allan verso la cessione”

Luca Marchetti, giornalista esperto di mercato di Sky Sport, è intervenuto a Marte Sport Live. Focus del suo intervento i movimenti di mercato del Napoli, sia in entrata che in uscita. Forte è il dubbio che possa rimanere in azzurro il...

Mattia Fele

Luca Marchetti, giornalista esperto di mercato di Sky Sport, è intervenuto a Marte Sport Live. Focus del suo intervento i movimenti di mercato del Napoli, sia in entrata che in uscita. Forte è il dubbio che possa rimanere in azzurro il senegalese Kalidou Koulibaly, a causa delle tante pretendenti e di quello che sembra essere ormai un ciclo finito all'ombra del Vesuvio. Le alternative il Napoli però le prenderà in considerazione solo una volta piazzate determinate cessioni. Nel frattempo, va ricordato che Giuntoli a gennaio si è mosso per portare Rrahmani in rosa e Petagna, anche nell'ottica di una cessione di Milik che pare sempre più certa. In una situazione del genere, però, le condizioni e i pensieri cambiano di continuo, e chissà quale sarà l'impatto psicologico sui calciatori di questo nuovo mondo del calcio, ammesso che possa davvero ripartire e concludersi in tutta sicurezza.

Le parole di Marchetti

Sky, Marchetti: “Il Napoli non acquisterà un top player. Koulibaly ed Allan verso la cessione”

"Il Napoli come mercato in uscita cercherà innanzitutto di piazzare giocatori a fine ciclo. Parlo del difensore Koulibaly e di Allan. Se arriverà l'opportunità giusta entrambi andranno via dal Napoli. Poi si penserà chiaramente ai possibili acquisti. Io credo che anche Milik però senza il rinnovo giusto - e non credo ci sarà - potrà partire. Difficile che il Napoli lo porti a scadenza contratto. Ad ogni modo ci sono Petagna e Mertens che rinnoverà. Petagna non verrà ceduto, magari solo in prestito e su questo c'è la fila per lui. Nel caso il Napoli potrebbe prendere un attaccante più pronto, ma ripeto che il Napoli non prenderà dei crack di mercato. L'idea è sempre la stessa, prendere un giocatore e farlo diventare un crack con il Napoli stesso".